Molle rumorose, carambole e musiche in perfetta sintonia col gioco, per fortuna stiamo tornando ad abituarci a tutto ciò. Molti critici pensavano all’estinzione definitiva di questo gioco, invece, grazie al digitale abbiamo fatto un salto indietro nel tempo e siamo tornati agli anni “80 quando il flipper spopolava tra i giovani dell’epoca. Si tratta di una notizia favolosa.
Il flipper (o Pinball) è un gioco che favorisce la sana competizione, l’aggregazione, il divertimento ed esalta le abilità delle singole persone. I giovani di oggi hanno iniziato ad approcciarsi a questo gioco solo online.
Schermi di ultima generazione, sistemi dolby sorround, amplificazione, possibilità di giocare in rete con amici o sconosciuti e musica con le hit del momento arricchiscono l’esperienza di gioco. Tuttavia, tutto questo ha aumentato la curiosità dei giovanissimi di provare le emozioni di giocare dal vivo.
Buone notizie dunque per gli amanti ed i nostalgici del vecchio flipper.
Negli anni “90 questo gioco sembrava giunto ad un punto di non ritorno per via dell’avvento dei videogiochi, oggi è stato rivalutato.